Thomas Rossetto

Inizia a 6 anni la pratica del Karate Do nel 1989 con il suo primo insegnante, il prof. Giulio Pasini. Il suggerimento della pratica del KarateDo venne dato ai genitori per riuscire a contenerne la forte vivacità. Suggerimento che si rivelò esatto. La pratica del Karate Do portò una serie di benefici educativi quali autocontrollo, disciplina, rispetto delle regole.
Frequenta lo scoutismo per 8 anni, esperienza che gli ha permesso di godere della vita in gruppo, in natura e dello stare insieme in maniera costruttiva.

Acquisiti i valori educativi della disciplina, si apre la ricerca di una componente sportiva, tecnica ma soprattutto umanistica e spirituale della pratica. Non trovandone però riscontro perde interesse per il Karate Do ed nel marzo 1999 interrompe la pratica. Dopo 6 mesi, nel settembre del 1999, grazie all’aiuto di una cara amica, incontra quello che sarà il suo riferimento tecnico e personale quotidiano per i successivi 22 anni, il Maestro Riccardo Frare, fino al 2020.

Inizia un’attività molto intensa come agonista di kata e negli ultimi anni anche di kumite, qualificandosi al 5° posto ai campionati nazionali di entrambe le specialità.
Appena maggiorenne iniziano le prime esperienze di insegnamento che lo porteranno ad intraprendere la strada di tecnico a tempo pieno sino ad oggi.

Studi classici e Laurea in Scienze Motorie.  Istruttore federale di Karate Do, cintura nera 3° Dan, riconosciuta da F.I.K.T.A. e F.I.J.L.K.A.M. e Jks Hombu Dojo Tokyo.    Rossetto THomas Karate

Direttore tecnico dell’ASD KEIKO SAN BONIFACIO, e responsabile de “Il Centro, Arti Marziali e Discipline Olistiche”. Amante di ciò che integra corpo, mente e cuore.