La pratica del karate rivolto ai super piccoli è vista come un gioco, con tante stimolazioni motorie e sensoriali. Ai bambini viene insegnato ad interfacciarsi con l’insegnante. Si abituano i piccoli allo svolgimento delle consegne. Importante la pazienza, aspettare di partire al “VIA!”. Si insegna che il silenzio e la gioiosa confusione sono entrambi importantissimi, ma non vanno mescolati. Il saper disporsi nello spazio è fondamentale, così come saper formare velocemente file e righe.
Dal punto di vista motorio si pongono le basi utili alla pratica futura del karate in particolare, ma anche di qualsiasi sport in generale. L’equilibrio, le capriole, ruote e verticali, lo svolgimento di semplici/complessi percorsi, le andature (corsa, quadrupedia, strisciare, ecc), saper prendere e lanciare.
Oltre a tutto ciò che caratterizza quindi una sana pratica motoria di base, ci sono le specificità del KARATE: attacchi, difese, parate, salti e calci. Sempre insegnando che l’avversario è un amico, va rispettato e MAI toccato o colpito.
Divertimento e disciplina in un tutt’uno!
L’istruttrice Ilaria accompagnerà con entusiasmo i piccoli in quest’avventura!!!!
tutti i SABATO MATTINA lezioni di 1h