ASD Alba Nuova in Movimento

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Alba Nuova in Movimento nasce a San Bonifacio come gruppo di persone interessato a coltivare uno stile di vita sano, armonico e gentile tramite l’attività motoria. La direzione dei corsi è affidata a Caterina Dani  diplomata ISEF e con una decennale esperienza nel territorio di San Bonifacio, Prova e Locara. Aderiscono a questa realtà un nutrito gruppo di signore e signori con a cuore la loro salute fisica, il loro benessere e il buon umore che ne deriva! I corsi sono di ginnastica attiva per tutti oppure ginnastica dolce per la terza età. Caterina si avvale di numerose tecniche derivanti dalla sua professionalità: ginnastica educativa, posturale, pre-post parto, pilates. Le lezioni sono a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi quali fit ball, bastoni, elastici, ring, e roller.

  • Ginnastica attiva per tuttiallena la forza muscolare, l’elasticità e la propria consapevolezza corporea. Adatta a donne e uomini di ogni età. Si avvale di tecniche posturali, propriocettive, stretching e dei principi derivanti dal pilates. La ritrovata capacità di ascolto migliora e rende gli esercizi più profondi, tonificando la muscolatura in maniera più efficace. Ogni lezione dura 1 h, è unica e la varietà di esercizi proposti è sempre presente, così come il divertimento!
  • Ginnastica dolce: mira a mantenere a ritrovare fluidità attraverso movimenti lenti, graduali e seguiti attentamente dall’insegnante. Aiuta prevenire  l’insorgere di dolori quali: mal di schiena, lombalgia, dolori cervicali, rigidità muscolari. Questa attività porta gran beneficio ai movimenti della vita quotidiana. La nostra proposta è particolarmente per chi ha bisogno di una ginnastica non dolce, ma dolcissima!