Karate Do Adulti

 

Il Karate Do è un’arte marziale per permettere all’uomo e alla donna che la praticano la possibilità di accedere al proprio potenziale.

Il Karate Do per adulti è caratterizzato da 4 aspetti fondamentali:

  1. Concentrazione:il praticante viene invitato a focalizzare la sua attenzione in punti ben specifici, creando i presupposti per praticare senza il disturbo e il rumore di fondo della vita quotidiana  
  2. Respirazione:raggiunto un sufficiente livello di concentrazione l’attenzione si sposta sulla corretta respirazione, sui vari tipi di respirazione e sull’abituare il corpo a respirare – con tono laddove c’è debolezza – a lasciare quelle tensioni che legano un respiro contratto
  3. Energia: una mente sinceramente concentrata ed una respirazione naturale ed armonica,  sono la chiave per accedere al proprio potenziale energetico.  Tramite le tecniche di KarateDo si focalizzano bersagli immaginari o reali verso i quali indirizzare la propria energia (KI) , a volte in maniera forte rapida e dirompente,  altre in maniera lenta e leggera.
  4. Silenzio Mentale:la scarica, detta  Kime  dona al corpo-mente  la possibilità di equalizzarsi,  cedendo le energie in eccesso o coltivando invece uno stato di ricarica .  Un corpo rilassato non genera molti pensieri,  la meditazione diviene quindi  la naturale conseguenza.

La pratica, segue la tradizione giapponese di:

  1. Khion,  tecniche fondamentali di base
  2. Kata,  esercizio di combattimento ritualizzato senza avversario
  3. Kumite,esercizio di combattimento con auto controllo dei colpi
  4. Zazen,  cenni di meditazione

GRUPPO AVANZATI LUNEDì GIOVEDì 20.30      22.00

GRUPPO PRINCIPIANTI MARTEDì VENERDì 20.00   21.30

karate adulti san bonifacio arti marziali

karate adulti san bonifacio arti marziali